NOVITA'. PER STUDENTI DI ITALIANO

DIECI RACCONTI
PROGETTO ITALIANO I

Tratti da: www.edilingua.it





M. Dominici
10 brevi storie ispirate a Nuovo Progetto italiano 1. Livello elementare (A1-A2)

Caratteristiche

Dieci racconti è una raccolta di 10 brevissime storie ispirate ad alcuni dialoghi di Nuovo Progetto italiano 1 e legate dal punto di vista lessicale e grammaticale alle unità del corso.

Molti di questi racconti sono. per così dire, “interattivi”, lasciano cioè spazio all’intervento diretto dello studente, che è invitato a completarli o a indovinarne il finale e a ricostruire o reinventare la trama.

Da leggere a casa o in classe, Dieci racconti può anche essere usato come materiale nuovo e diverso durante le pause invernali o estive. Ogni racconto è infatti accompagnato da brevi e semplici attività che aiutano lo studente a comprendere il testo e a conoscere anche alcune espressioni colloquiali presenti.

Questa raccolta fa parte del materiale supplementare che accompagna Nuovo Progetto italiano 1 e che comprende il Quaderno degli esercizi, il Cd audio, il DVD-VIDEO, il CD-ROM interattivo, la Guida per l’insegnante, le Attività online e i Supplementi nelle varie lingue.




UNDICI RACCONTI

PROGETTO ITALIANO II





M. Dominici
11 brevi storie ispirate a Nuovo Progetto italiano 2. Livello intermedio (B1-B2)

Caratteristiche

Si può perdere un’auto e trovare l’amore? Avete mai provato a mangiare un libro? Ancora: dove sono andate a finire le più belle fontane d’Italia? E che fine ha fatto Pinocchio?

A queste e ad altre domande potrete trovare risposta leggendo gli undici racconti di questo libro. undici storie sospese tra il reale e il fantastico, i cui protagonisti sono uomini e donne dai destini strani o comunque imprevedibili, per i quali la vita cambia per un piccolo dettaglio o grazie a una grande idea.

Undici racconti è una raccolta di 11 brevi storie ispirate ad alcuni dialoghi di e legate dal punto di vista lessicale e grammaticale alle unità del corso.

Molti di questi racconti sono, per così dire, “interattivi”, lasciano cioè spazio all’intervento diretto dello studente, il quale è invitato ora a completarli o a indovinarne il finale, ora a ricostruire o reinventare la trama.

Da leggere a casa o in classe, Undici racconti può anche essere usato durante le pause invernali o estive. Ogni racconto è infatti accompagnato da brevi e semplici attività che aiutano lo studente a comprendere meglio il testo e a conoscere alcune espressioni colloquiali presenti.

Questa raccolta fa parte del materiale supplementare che accompagna Nuovo Progetto italiano 2 e che comprende il Quaderno degli esercizi, i Cd audio, il DVD-VIDEO, il CD-ROM interattivo, la Guida per l’insegnante le Attività online e i Supplementi nelle varie lingue







IL SOSIA

PROGETTO ITALIANO III




Il sosia (C1-C2) racconta la storia di Onofrio Maneggioni, un importante uomo d’affari che viene rapito una mattina davanti alla sua villa. Almeno così dice la televisione, e così pensano tutti. In verità, dietro il rapimento si nasconde il passato dello stesso imprenditore, un passato che torna a bussare alla porta di Maneggioni per regolare alcuni conti in sospeso…
Un racconto avvincente in cui non mancano i colpi di scena che mantengono alta l’attenzione e la curiosità del lettore.

Primi racconti è la collana di Edilingua di racconti didattizzati per studenti adulti e adolescenti. 




ALBERTO MORAVIA

(PROGETTO ITALIANO)






Livello (A2-B1) presenta brani didattizzati tratti da Gli indifferentiAgostinoRacconti romani (Il picche nicche, Pignolo, La ciociara, Le sue giornate, La raccomandazione, Quant’è caro), La ciociara, La noia.
Alberto Moravia contiene, inoltre, una breve biografia dell’autore, note a piè di pagina, originali illustrazioni e una sezione di attività didattiche con le chiavi.

Primiracconti classici è la collana di Edilingua di testi letterari facilitati e didattizzati per studenti adulti e adolescenti.







ITALO CALVINO 

(PRIMI RACCONTI)






Livello (B1-B2) presenta brani didattizzati tratti da Il giardino incantato, Il visconte dimezzato, Il barone rampante, Il cavaliere inesistente, Il castello dei destini incrociati, Le città invisibili, Se una notte d’inverno un viaggiatore, Gli amori difficili, Marcovaldo, Palomar. 


Italo Calvino contiene, inoltre, una breve biografia dell’autore, note a piè di pagina, originali illustrazioni e una sezione di attività didattiche con le chiavi.

No hay comentarios:

Publicar un comentario